Laura
Sono Maria Laura Repetti
Hairstylist da 30 anni con esperienza in più accademie inglesi, spagnole ed italiane.


Ho iniziato in accademia ANAM per avere il diploma regionale.
Dopo qualche settimana, ho trovato lavoro in un salone dove sono rimasta per un anno. Intanto, un’insegnante mi ha assunto nel suo salone: giornate al lavoro e la sera a scuola, tanto che in ANAM da alunna sono diventata ‘maestro d’arte’.
Così, oltre al lavoro in salone, ho insegnato per diversi anni nella scuola regionale. Avevo però bisogno di gratificazioni e stimoli diversi, quindi ho deciso di aprire un negozio e imparare metodi diversi. Sono poi andata in accademia a Londra da Vidal Sassoon, dove ho seguito un percorso di 3 anni.
Contemporaneamente, seguivo corsi di tricologia per imparare a trattare le problematiche cutanee e dei capelli.Essendo però sempre assetata di novità, ho deciso che volevo intraprendere il percorso che mi avrebbe dato la possibilità di lavorare con accademie inglesi; così ho iniziato questa nuova esperienza, molto difficile presso A&S di Reggio Emilia, prendendo il diploma da trainer tutor e assessor, ma avendo anche il salone da seguire, le difficoltà sono state tante, un cammino difficile ed impegnativo.
Ma lo sforzo è stato ripagato, visto che in tempi minimi, ho iniziato a collaborare con accademie come Vidal Sassoon, Charlie Taylor, Jingles, ecc. Durante la settimana lavoravo nel salone e nei weekend in giro per l’Italia a trasmettere ai colleghi le varie collezioni. Questo, oltre ad essere un grande stimolo per me, piaceva molto anche alle mie clienti perché sapevano che ero sempre aggiornata sulle mode del momento. Iniziavano però anche i primi momenti di indecisione: volevo continuare a fare vita da salone?
Nel frattempo, un’azienda di prodotti italiani mi ha proposto una collaborazione come stilista aziendale, responsabile tecnico e director per i servizi fotografici ed ho accettato. La collaborazione è durata quasi 9 anni, periodo durante il quale davo sempre meno energia al mio salone. A seguito poi dell’ennesima discussione in azienda, ho deciso di dare una svolta e concentrare tutte le energie nel mio salone, con una presenza maggiore, cambio dei prodotti ed una diversa organizzazione con i collaboratori.
Ecco la ripresa: un connubio di esperienze stilistiche e tecniche apprese dalle varie accademie abbinate all’esperienza di salone Coppola della mia collaboratrice, il tutto supportato da prodotti di alta gamma, come Goldwell, Wella e WakeUp. Oggi vanto di formazione tecnica e stilistica di alta professionalità, in modo da poter soddisfare le esigenze di clienti attente alle novità della moda e alla qualità dei servizi"
